Turn over cellulare: come rigenerare la pelle – parte 2 Settembre 29, 2023

Ti sei ritrovata con la pelle spenta, disidratata, con macchie, linee sottili, rughe più evidenti dopo l’estate e non sai cosa fare?


QUI trovi la parte 1 dei nostri consigli su come rigenerare la pelle dopo l’estate, se non l’hai ancora letta.

Eravamo rimasti all’esfoliazione. Che succede dopo?

  • RIMINERALIZZARE. Sia dopo la detersione ma ancor più dopo l’esfoliazione la pelle ha bisogno di essere riequilibrata. Utilissima la mist, un’acqua spray arricchita di principi attivi, ad esempio idratanti, lenitivi, antiossidanti. Come la nostra Beaming, una mist leggera e fresca dall’azione rimineralizzante, rigenerante, tonificante, energizzante oltre che idratante, lenitiva e pro-age.

Prova ad usarla come faceva la regina d’Ungheria, Isabella, che la picchiettava sul viso con i polpastrelli. 

Scopri BEAMING qui

  • IDRATARE. La parola d’ordine dopo l’estate è proprio questa: idratare, idratare, idratare! Come? Con l’acido ialuronico non si sbaglia mai. L’acido ialuronico è uno dei principali componenti del tessuto connettivo ed aiuta a mantenere la pelle idratata, trattenendo l’acqua e rilasciandola al bisogno. Puoi utilizzare un siero o una crema a base di solo acido ialuronico – magari a più pesi molecolari, basso, medio, alto – oppure una formula (siero o crema) in cui l’acido ialuronico è presente insieme ad altri attivi idratanti (burro di karitè, ceramidi, etc), antiossidanti (vitamina C, E, glutatione, etc), lenitivi (pantenolo, avena, camomilla, etc).

come-rigenerare-la-pelle

Insomma come avrai capito l’acido ialuronico è quell’amico simpatico che va d’accordo con tutti 😉 

Tips: Quando abbiamo bisogno di un surplus di idratazione a noi piace particolarmente applicarlo di sera, così: siero all’acido ialuronico seguito dalla nostra crema VELVETING, ricca di attivi idratanti, antiossidanti e calmanti. Una combo che lascia la pelle super morbida, idratata, elastica e vellutata. Per una pelle radiosa e felice al risveglio al mattino successivo!

Scopri VELVETING qui

  • ANTIOSSIDANTI. Una rigenerazione post estate che si rispetti non può prescindere dagli antiossidanti, molecole in grado di riparare ai danni prodotti dai radicali liberi (che in estate sono super attivi) contrastando lo stress ossidativo. Fondamentali come scavenger per prevenire photo e crono aging (rughe e linee sottili, macchie, lassità) e restituire luminosità alla pelle. Da inserire nella tua skincare sotto forma di mist, siero, crema o maschera. 

 

Quando utilizzarli? Al mattino sotto forma di mist o siero prima di applicare la protezione solare. In crema la sera per una coccola rigenerante. La maschera al bisogno (leggi sotto).

I nostri preferiti: la vitamina C, E, il glutatione, l’acido ferulico, tutti contenuti nella nostra asparagina.

Piccolo spoiler: sugli antiossidanti è in arrivo un contenuto super utile.

  • MASCHERE. Quando hai bisogno di un surplus di idratazione, un boost rigenerante, illuminante o purificante oppure semplicemente concederti una coccola e un momento di benessere ecco che la risposta giusta è una maschera.

Con le maschere puoi davvero giocare, mixandone di diverse: idratante, illuminante, antiossidante, purificante, etc 

Anche con l’opzione multimasking, ovvero maschere diverse applicate contemporaneamente, purché non sovrapposte. Ad es. purificante su naso, mento o comunque zone dove sono presenti impurità abbinata ad una maschera idratante sul resto del viso e del collo 

Frequenza consigliata: 1 volta alla settimana

Ecco ora conosci tutti gli step utili per rigenerare la pelle dopo l’estate favorendo il turnover cellulare!

Non ci resta che augurarti buona rigenerazione!